Garanzia
Garanzie (difetto di conformità)
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002 , Cicli Montanini è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
- Difetto di funzionamento
- Danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
- Errata spedizione
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc…
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.
Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Cicli Montanini via e-mail all’indirizzo info@ciclimontanini.it o telefonicamente contattando il numero 0761/572000 indicando il vizio del prodotto.
Preparare e spedire a Cicli Montanini il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.